Accedi all'area personale
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Scorri in basso e verifica dalla lista oppure effettua una nuova ricerca
Aree amministrative
Si occupa di attività amministrative interne come la gestione del registro di protocollo, l'organizzazione e conservazione dei documenti, l'attività dei servizi demografici e il trattamento del personale.
Il servizio finanziario gestisce le attività finanziarie dell'ente. L'ufficio tributi gestisce i tributi comunali e l'ufficio economato gestisce la cassa delle spese degli uffici comunali e dei beni mobili del magazzino.
Coordina i rapporti tra l'amministrazione e gli uffici comunali e gestisce le comunicazioni con gli amministratori; si occupa del contenzioso del comune e del recupero dei crediti.
Si occupa di migliorare la vita dei cittadini attraverso iniziative per contrastare le situazioni di svantaggio economico e sociale e garantire l'inclusione e il sostegno attivo. Le competenze riguardano i servizi alla persona e il loro sviluppo.
Il servizio si occupa di pianificazione territoriale, della progettazione e realizzazione di nuove opere edilizie, infrastrutturali e ambientali.
Servizio competente per la gestione del patrimonio edilizio, opere demaniali comunali, strade e piazze cittadine, impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento, sicurezza degli impianti ed edifici, tutela dell'ambiente dagli inquinamenti.