Descrizione
title
L’Associazione Culturale Vulcanica nasce nel 1999 da un’idea di studenti universitari e del conservatorio. Opera in percorsi artistici e culturali che diffondono l’immagine del suo territorio, tra Rionero in Vulture e i Laghi di Monticchio, in Basilicata. Interprete di sogni ed immaginazioni, coniuga diversi aspetti dell’arte contemporanea che si diffondono ed interagiscono alla costante ricerca di una raffinata estetica: musica, cinema, letteratura e teatro diventano cosi un viaggio d’affascinanti emozioni.
Ispirati dallo studio dell’arte nei suoi più importanti confini il gruppo è specchio e immagine delle svariate personalità che lo rappresentano. Influenze letterarie, musica progressiva, jazz e minimalismo condizionano il percorso artistico che si fonde pienamente nell’acronimo francese A.I.R. amour-imagination-réve che riveste tutte le attività dell’Associazione Vulcanica, il cui nome deriva dalla terra natia dove impera un vulcano spentosi 130mila anni fa.
Amore come fusione di desiderio e passione, Sogno come suggestione e Immaginazione come futuri possibili. A.I.R. è inoltre inteso dal gruppo nella sua accezione inglese di “aria” e “in onda”.
Modalità di accesso
title
Entra in SS658
29,7 km
Svolta a destra allo svincolo per Rionero/Ripacandida
97 m
Alla rotonda prendi la 1ª uscita e prendi lo svincolo S.da Provinciale di Piano del Conte/Rionero
49 m
Continua su S.da Provinciale di Piano del Conte/Rionero
1,8 km
Continua su Via Fiera
400 m
Continua su Via Padre Pio
450 m
Alla rotonda prendi la 2ª uscita e prendi Via M. Miradio della Provvidenza/SS93
Georeferenziazione
Indirizzo: Via G. Rossa n.29, Rionero in Vulture, Potenza, Basilicata, 85028, Italia
Quartiere:
Circoscrizione:
CAP: 85028