Descrizione
title
Il Vulcanica Live Festival è un laboratorio artistico in cui si avvicendano musicisti, attori, scrittori e creativi.
E' divenuto nel suo cammino uno degli appuntamenti più importanti ed attesi della Basilicata e della scena musicale del Sud Italia. Crocevia di molteplici stili musicali e contenitore di performance uniche, ospita i grandi nomi del rock italiano passando dal raggae alla musica etnico-mediterranea, dal combat-folk al panorama contemporaneo, fino ad approdare al grande jazz internazionale.
Il Vulcanica Live Festival celebra nel 2024 i suoi 25 anni con prestigiosi traguardi, sia in termini di spettatori che di produzioni realizzate e artisti ospitati, tra giovani emergenti, gruppi locali e grandi nomi del calibro di Fabio Concato, Erica Mou, Danilo Rea, Cristina Donà, Nicola Piovani, Brunori Sas, Paolo Fresu, Paolo Benvegnù, Ludovico Einaudi, Stefano Bollani, Giovanni Allevi, Afterhours, Max Gazzè, Bandabardò, Radiodervish, Marina Rei, Lorenzo Kruger, Niccolò Fabi.
6 - 7 - 8 agosto 2024
Laghi di Monticchio (PZ)
Parco Naturale Europa
6 agosto ore 21:00
The Personagg
M.E.R.L.O.T.
Ingresso libero
7 agosto ore 19:00
Dillo alla Luna
Canta e danza il lago al tramonto
Biglietteria € 10,00 - Biglietti in prevendita disponibili dall’8 luglio presso Tabaccheria dal 1937 a Rionero in Vulture in via Umberto I° o al botteghino (apertura ore 18.00).
8 agosto ore 18:00
Casadilego
Daniele Silvestri
Biglietti su ticketone
Il 6, 7 e 8 agosto dopo i concerti il Festival continua con l’Aftersun Set: tanti dj set a cura di diversi collettivi del Vulture per tre lunghe notti soniche!
Ingresso libero dalle ore 21:00.Il programma del Vulcanica Live Festival si arricchisce con due giornate di escursioni mercoledi 7 agosto e giovedì 8 agosto, entrambe alle 09:30 tra i Laghi di Monticchio, nel Parco del Vulture.
Le attività sono a cura del Ceas Vulture e permetteranno di visitare i luoghi più rappresentativi della caldera vulcanica.
Posti limitati.
Necessaria la prenotazione ai seguenti numeri: +39 347 925 5725; +39 345 260 9089.