Seconda edizione della International Autumn Archaeological School Monticchio 2024

È indetto un bando di concorso per l’ammissione alla seconda edizione della International Autumn Archaeological School Monticchio 2024

19 agosto 2024

È indetto un bando di concorso per l’ammissione alla seconda edizione della International Autumn Archaeological School Monticchio 2024, attività prevista nell’ambito del Progetto del MIC “Borgo Monticchio Bagni” (Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura – Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3) – Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale – Investimento 2.1. “Attrattività dei borghi storici”).
La Autumn School 2024 è destinata a 25 giovani studenti, laureati, specializzandi, specializzati, dottorandi, PhD italiani e stranieri che abbiano preferibilmente già acquisito una formazione di base relativa alle tematiche oggetto della Autumn School. A discrezione della Commissione potranno essere ammessi ulteriori 5 candidati.
La Autumn School 2024 è organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata (Dipartimento delle Culture europee e del Mediterraneo: Architettura, Ambiente, Patrimoni culturali - Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici), la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata ed il Comune di Rionero in Vulture.
La Autumn School 2024 si terrà ai laghi di Monticchio - Comune di Rionero in Vulture (PZ) dal 30 settembre al 3 novembre 2024.
La domanda di ammissione dovrà essere inviata tramite posta elettronica entro le ore 23.59 del giorno 10 settembre 2024 all’Università degli Studi della Basilicata, Dipartimento delle Culture europee e del Mediterraneo, Settore Didattica, Via Lanera 20, 75100 Matera (e-mail: dicem.didattica@unibas.it). La mail dovrà riportare come oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA II INTERNATIONAL AUTUMN ARCHAEOLOGICAL SCHOOL MONTICCHIO 2024”.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice utilizzando il modello allegato al presente bando (Allegato 1) ed essere inviata in formato pdf non modificabile.
Non saranno prese in considerazione domande ricevute dopo il termine di scadenza.

Richiesta di iscrizione alla II International Autumn Archaelogical School Monticchio 2024

Bando di ammissione alla II International Autumn Archaelogical School Monticchio 2024

È indetto un bando di concorso per l’ammissione alla II edizione della International Autumn Archaeological School Monticchio 2024.

Servizio V Pianificazione, Progetti Speciali e Lavori Pubblici

Email: dilucchio@comune.rioneroinvulture.pz.it