Testo completo
title
COMUNE DI RIONERO IN VULTUREProvincia di Potenza
Piano neve stagione invernale 2025/2026
Il Comune di Rionero in Vulture rende noto che intende acquisire la disponibilità di ditte e/o aziende interessate a eseguire gli interventi previsti nel Piano Neve per la stagione invernale 2025/2026.
Oggetto dell'avviso: L'obiettivo è individuare operatori economici in possesso di adeguate attrezzature, disponibili ad assumere la responsabilità dello sgombero della neve e dell'eventuale spargimento del sale nelle strade e altre aree pubbliche del territorio comunale. Il servizio, la cui durata è pari a una stagione invernale, è previsto indicativamente da dicembre 2025 ad aprile 2026.
Requisiti e mezzi: Le ditte interessate devono possedere specifici requisiti di ordine generale e aver svolto servizi analoghi nell’ultimo triennio. Devono disporre di un parco mezzi idoneo e omologato per l'intervento, come ad esempio:
Mezzi con vomere/lama sgombraneve e con spargisale.
Trattore, terna e/o mezzi similari dotati di lama e/o benna anteriore.
Bobcat/mini escavatore.
Le ditte devono, inoltre, garantire la regolarità della documentazione assicurativa, dei libretti di circolazione e assicurare di essere munite di regolare revisione e omologazione delle attrezzature, oltre a disporre di DURC regolare.
Modalità e termine di presentazione: Le istanze di manifestazione di interesse devono pervenire
entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30/11/2025. La presentazione deve avvenire esclusivamente tramite PEC all’indirizzo:
protocollo.rioneroinvulture@asmepec.it Nota Importante: Si specifica che la presente procedura ha solo carattere esplorativo e non è vincolante per l’Amministrazione Comunale.
Per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi al Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.), arch. Elisabetta Pescuma, Responsabile del Servizio 6 ai seguenti recapiti:
Tel. 0972-729230
E-mail: elisabetta.pescuma@comune.rioneroinvulture.pz.it