Ordinanza n. 97 del 20 agosto 2024

20 agosto 2024

ORDINA

a tutti i cittadini e, in particolare, alle ditte di servizi ed onoranze funebri operanti sul territorio Comunale di Rionero in Vulture, rispettivamente:

1. fermo restando la possibilità di affissione esclusivamente negli spazi a ciò appositamente destinati, di limitare l’affissione soltanto ai manifesti funebri e agli annunci di trigesimi e/o anniversari, con divieto di affiggere manifesti per ringraziamenti ovvero per altre necessità o ricorrenze;
  2. di ridurre e uniformare le dimensioni dei manifesti per annunci funebri di qualsiasi tipo, compresi i manifesti per trigesimi portandoli alle dimensioni standard, rispettivamente, di: cm 45,00 di base per cm 32,00 di altezza;
  3. di assicurare un periodo di affissione dei manifesti di almeno 48 ore dal momento della celebrazione del funerale;
  4. di provvedere alla copertura/rimozione dei manifesti in argomento seguendo esclusivamente l’ordine cronologico di affissione, dal più risalente al più recente.

Le ditte di onoranze funebri e tutti i cittadini interessati dovranno uniformarsi a quanto innanzi previsto ai punti precedenti con decorrenza immediata.

Alla luce di tutto innanzi disposto,

AVVERTE

che non saranno accettati né ammessi manifesti di formato diverso da: cm 45,00 di base per cm 32,00 di altezza.

In caso di mancata ottemperanza, oltre all’irrogazione della sanzione prevista, il competente ufficio comunale provvederà all’immediata copertura o rimozione dei manifesti con spese a carico del trasgressore/committente.

Ordinanza n. 97 del 20 agosto 2024

Nuove disposizioni sull'affissione dei manifesti funebri

Servizio VI Patrimonio e Manutenzioni, Urbanistica ed Ediliza Privata, Ambiente e Servizi Cimiteriali, Utenze

Email: elisabetta.pescuma@comune.rioneroinvulture.pz.it