Biblioteca Digitale. Aperte le adesioni per i corsi di formazione

Firmato l'accordo con il Comune di Ginestra per la realizzazione del progetto "Vulture Digital Library".

11 gennaio 2024

Firmato l’accordo con il Comune di Ginestra per la realizzazione del progetto “Vulture Digital Library” finanziato dal Bando Azione 19.2B.2.3 - Intreventi finalizzati a mappare e catalogare il patrimonio territoriale materiale e immateriale - virtualizzazione del patrimonio.
Il contenuto specifico dell’accordo prevede la realizzazione di attività propedeutiche alla creazione di una "Biblioteca Digitale" condivisa tra i due comuni.
Per approdare a questo fine e, dunque, recuperare il patrimonio documentale racchiuso negli archivi pubblici e privati di Rionero e Ginestra, pensiamo che possa creare entusiasmo un coinvolgimento attivo e consapevole della cittadinanza.
Per questa ragione abbiamo fortemente voluto e sostenuto lo sviluppo di tre corsi gratuiti di formazione, due dei quali si terranno nella nuovissima Sala Innovation Lab, al piano terra di Palazzo Giustino Fortunato.
Attraverso un programma di lezioni composito, gli iscritti potranno apprendere competenze specifiche da spendere nel mercato del lavoro, potendo cimentarsi nella post-produzione fotografica, post-produzione audiovideo, digitalizzazione e metadatazione, modellazione 3D e videomapping.
Avete tutto il mese di gennaio per iscrivervi!

Servizio VII SUAP, Commercio, Cultura, Sport e Scuola

Email: protocollo@comune.rioneroinvulture.pz.it