Avviso pubblico servizio di trasporto scolastico a. S. 2023/2024

Aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio di trasporto scolastico

16 maggio 2023

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
A. S. 2023/2024

Il Responsabile del Servizio

Rende noto

che al fine di programmare il servizio di trasporto scolastico, per l’a.s. 2023/2024, riservato agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado del Comune di Rionero in Vulture, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio.

Il piano di trasporto, comprendente i percorsi e le fermate degli scuolabus, sarà organizzato dal servizio scolastico comunale e dalla società appaltatrice in base alle iscrizioni pervenute e sulla base della praticabilità dei percorsi previsti per i singoli Istituti scolastici.

Gli alunni, in regola con i pagamenti, saranno ammessi ad usufruire del servizio fino ad esaurimento dei posti disponibili, secondo l’ordine di presentazione delle domande e sulla base del piano di trasporto predisposto.

TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere presentata esclusivamente ON LINE entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 30 Luglio 2023 tramite la home page del Comune di Rionero all’indirizzo https://servizi.comune.rioneroinvulture.pz.it/portal/ istanze on line e seguire le istruzioni per l’autenticazione.

Il termine del 30 Luglio 2023 indicato per la presentazione delle domande è da considerarsi perentorio. Pertanto non saranno considerate valide le domande di iscrizione pervenute fuori termine o in modalità cartacea

COSTO TRASPORTO SCOLASTICO

Il costo del servizio è determinato, ai sensi della deliberazione di G.C. N°198 del 20/12/2022 sulla base della tabella sottoriportata:

Tariffa mensile Euro

I° figlio

18,00

II° figlio

15,00

- La quota mensile è applicata per intero, indipendentemente dai giorni di effettivo utilizzo del servizio, fatte salve le riduzioni automatiche del 50% nei mesi di settembre 2023 e giugno 2024.

- Alcun rimborso è dovuto dall’Amministrazione comunale nel caso di impossibilità ad eseguire il servizio per ragioni tecniche o per altre cause di forza maggiore (neve – forti eventi atmosferici).

Il costo dell’abbonamento dovrà essere versato anticipatamente mediante il sistema di pagamento elettronico PAGO PA collegandosi al seguente indirizzo:
https://servizi.comune.rioneroinvulture.pz.it/portal/ Pagamenti on line e seguire le istruzioni per l’autenticazione. Clicca qui per visionare le istruzioni acquisto abbonamento trasporto scolastico

Sospensione servizio per morosità

Al raggiungimento di numero di 5 (cinque) giorni di utilizzo a credito del servizio, il genitore dovrà provvedere, con urgenza, a ricaricare il costo dell’abbonamento. Tale procedura è necessaria per sopperire ai tempi tecnici di accredito sul conto corrente dedicato da parte della società di servizi.

- Si evidenzia che un credito pari a € 0,00 non consente la fruibilità del servizio.

N.B.: Le domande pervenute prima della pubblicazione del presente avviso non saranno tenute in considerazione.

Per informazioni:
UFFICIO SCUOLA
Via G. Garibaldi c/o Biblioteca Palazzo "G. Fortunato"
RUP Ufficio scuola - geom. Nicola Biagio Cratere
ufficioscuola@comune.rioneroinvulture.pz.it

Rionero in Vulture, 16 maggio 2023

Il Responsabile del Servizio IV
Rosanna Telesca

Informazioni sulla privacy dei servizi scolastici del Comune di Rionero In Vulture

Servizi scolastici del Comune di Rionero in Vulture informano sul trattamento dei dati personali secondo il GDPR 2016/679.

Servizio di Trasporto Scolastico 2023/2024

Aperte le domande per il servizio di trasporto scolastico 2023/2024 nel Comune di Rionero in Vulture. Termine di presentazione: 30 Luglio 2023. Costo mensile: 18 euro per il primo figlio, 15 euro per il secondo.

Servizio IV Politiche Socio-Assistenziali, Asilo Nido, Formazione e Politiche del Lavoro

Email: sociale@comune.rioneroinvulture.pz.it

Ultimo aggiornamento: 17 agosto 2023, 10:01