Avviso di interpello per la presentazione di candidature per il conferimento di incarichi individuali, ai sensi dell'art. 7 del d. Lgs. 165/2001 (tupi) con contratto di lavoro autonomo ad esperti di particolare e comprovata specializzazione

Dettagli della notizia

Avviso di interpello

Data:

05 giugno 2023

Tempo di lettura:

24 min

Scadenza:

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Avviso di interpello

Testo completo

title

Avviso pubblico

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

VISTA la circolare dell’Agenzia per la Coesione Territoriale n°15001 del 19.07.2022, avente ad oggetto “Indicazioni per l’applicazione dell’art. 11 co.2 del D.L.30.04.2022 n.36 convertito con L.79 del
29/06/2022” Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR);

CONSIDERATO:

  • che il predetto art.11 testualmente recita: “Le risorse finanziarie ripartite tra le amministrazioni interessate sulla base del comma 180 e non impegnate in ragione dell’insufficiente numero di idonei all’esito delle procedure svoltesi in attuazione dell’art. 10 co.4 del D.L. n.44 del 1 aprile 2021 (…) o dalla mancata accettazione della proposta di assunzione nel termine assegnato dalla

  • pubblica amministrazione, comunque non superiore a trenta giorni, possono essere destinate dalle predette amministrazioni alla stipula di contratti di collaborazione ai sensi dell’art.7 commi 6 e 6bis del D.Lgs. 165/2001 (TUPI) con soggetti in possesso di professionalità tecnica analoga a quella del personale non reclutato”;
  • che con riguardo all’esito delle due prove concorsuali del “Concorso Coesione” 2800 posti (Gazzetta Ufficiale n.27 del 6 aprile 2021 e Gazzetta Ufficiale n.82 del 15 ottobre 2021), ed in considerazione dei contratti stipulati dalle Amministrazioni destinatarie con i vincitori del concorso, delle dimissioni e delle rinunce è stata rilevata la non completa copertura dei posti relativi al profilo FG (Gestione, rendicontazione e controllo), FT (Tecnici) e FI (Informatici);
  • che il Comune di Rionero in Vulture rientra come ente beneficiario tra le Amministrazioni destinatarie e carenti del predetto personale;
  • che la carenza, tra le professionalità suindicate, per lo stesso Comune, è riferita alla figura di una unità professionale relativi al profilo FG (Esperto in Gestione, Rendicontazione e Controllo), con competenze in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai
  • processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori, anche attraverso l’introduzione di sistemi gestionali più efficaci e flessibili tra le amministrazioni e i propri fornitori;

VISTE le linee guida per il conferimento dei predetti incarichi di lavoro autonomo, allegate alla richiamata circolare della Agenzia della Coesione Territoriale n° 15001 del 13.07.2022, in particolare
l’art.1 (Avviso ed interpello pubblico) che prevede che “Ai sensi dell’art.7 del D.Lgs. n. 165/2001 è possibile conferire incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo ad esperti di comprovata
specializzazione solo laddove l’amministrazione abbia preliminarmente accertato la impossibilità oggettiva di utilizzare risorse umane disponibili al suo interno”;

VISTO lo schema di contratto di lavoro autonomo come da Allegato 2 alla predetta circolare;

RENDE NOTO

E’ indetta una procedura di interpello finalizzata all’acquisizione delle candidature.

1. Destinatari
Il presente avviso è rivolto esclusivamente ai dipendenti del Comune di Rionero in Vulture.

2. Requisiti
Sono ammessi a partecipare i dipendenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere dipendenti di ruolo del Comune di Rionero in Vulture con contratto di lavoro a tempo indeterminato;
  • Essere inquadrati nell’Area dei Funzionari, ex categoria D, così come definito dal vigente CCNLFunzioni locali;
  • Essere in possesso del seguente titolo di studio: Laurea (L): L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione; L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; Laurea magistrale (LM): LMG/01 Giurisprudenza; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LM-56 Scienze dell'economia; LM-77 Scienze economico-aziendali; LM-76 Scienze economiche per l'ambiente e la cultura; LM-16 Finanza; LM- 87 Servizio sociale e politiche sociali; LM-52 Relazioni internazionali; LM-62 Scienze della politica; LM- 81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo; LM-88 Sociologia e ricerca sociale; LM-90 Studi europei; o titoli equiparati secondo la normativa vigente.

3. Presentazione delle candidature
La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere inoltrata 
entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16.06.2023, con la seguente modalità:

  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) da spedire al seguente indirizzo Posta Elettronica Certificata: protocollo.rioneroinvulture@asmepec.it ed indicare nell’oggetto della pec la seguente dicitura: “INTERPELLO POLITICA DI COESIONE”;
  • direttamente al protocollo generale dell’ente.

L’istanza deve essere corredata dal curriculum vitae, debitamente datato e sottoscritto.
Al 
curriculum vitae deve essere allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Si informa che i dati personali forniti, in ossequio a quanto previsto dal Regolamento UE/2016/679 e dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, modificato dal sopra citato decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101, saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della presente procedura e per le attività conseguenti, secondo principi di liceità, correttezza e  trasparenza a tutela dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche.

Non saranno prese in considerazione le istanze:

  • non sottoscritte oppure prive di curriculum vitae allegato;
  • non corredate della fotocopia fronte retro del documento di identità;
  • pervenute oltre la data di scadenza indicata;

4. Modalità di selezione
La scelta del candidato, a cui conferire l’incarico, si basa sulla valutazione dei curricula vitae.

Sulla candidatura selezionata sarà effettuata la verifica del possesso dei requisiti di partecipazione stabiliti al punto 2 dell’Interpello.
Al fine di assicurare la pubblicità e la trasparenza, il presente avviso di interpello viene reso noto mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune e sull’Albo Pretorio del Comune di Rionero in Vulture dal 05 giugno 2023 al 16 giugno 2023.

Rionero in Vulture, 05/06/2023

Il Responsabile del Servizio

Rag. Aldo D'ANNUCCI

 

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Avviso di interpello per incarichi individuali ad esperti

Avviso per la presentazione di candidature per incarichi di lavoro autonomo ad esperti specializzati nel Comune di Rionero in Vulture.

Luogo

Sede comunale

Via Raffaele Ciasca, 8, 85028 Rionero in Vulture PZ

A cura di

Servizio I Affari Generali e Personale

Sede comunale

85028 Via Raffaele Ciasca, 8, 85028 Rionero in Vulture PZ

Email: protocollo@comune.rioneroinvulture.pz.it

Telefono: +39 0972 729 245

Immagine
Persone
Ultimo aggiornamento: 17 agosto 2023, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri